Bacon And Eggs

mercoledì 29 dicembre 2010

Non si butta via nulla!!!


Stasera invito a cena!!

Stamattina preparo tutto con il mio nuovo miglior amico in cucina, anzi ve lo presento!
Lui è il mio KenChef! 


Meraviglioso regalo “a sorpresa” di mio marito (che si è ricordato il mio desiderio!!!) e dei miei genitori che da anni e anni ormai mi viziano, non senza farmelo notare…ma chissene  !!!!!!
Abbagliata dalla sua bellezza e dalle sue “lame rotanti”, manco fosse Goldrake, ho dimenticato di mettere il lievito nell’impasto della frolla!!
Fortunatamente mi sono accorta dell’errore prima di farcire la torta con la ricotta.
Quindi ho rifatto l’impasto, con il lievito stavolta!!
Ma di tutta quella frolla “sbagliata” che ne faccio??
La butto??
No, no e poi no!!
E allora ho ricordato di aver visto nel web il procedimento per fare dei canestrini “al contrario” e più di una volta mi ero ripromessa di tentare!
Quale migliore occasione???
Ed ecco qui!
Come avete capito la ricetta  quella della frolla della torta alla ricotta ma senza lievito.
Potete comunque usare la frolla che abitualmente usate.
Si stende la pasta non troppo sottile e si ricavano delle forme a fiore.


Prendete il vostro fiore aperto e poggiatevi sopra un pirottino di carta.

Capovolgete il tutto e fate aderire delicatamente  i petali al pirottino.

Poggiate il pirottino “rivestito” su una teglia e infornate per 15 minuti a 180°.
Sfornate , lasciate raffreddare e staccate delicatamente il pirottino dalla frolla.
Et voilà!!

Pronti per essere farciti come meglio vi pare!!
Qui con Crema alla Vaniglia preparata dal mio amico KenChef, e fragoline! 
 

Nessun commento:

Posta un commento

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo