Bacon And Eggs

martedì 24 aprile 2012

Brutti E buoni al pistacchio



Tempo fa avevo trovato questa ricetta in uno dei miei libri su la piccola pasticceria.
E ne ero rimasta favorevolemente colpita.
Giorni fa aspettavo ospiti e, non avendo nulla da offrire, ho ripensato a quanto poco tempo ci volesse per preparare questi dolcetti.

Ma non avevo fatto i conti con la mia dispensa e pur trovandomi a corto di alcuni ingredienti non mi sono data per vinta ed  ho "creato" una nuova versione e devo dire che difficilmente tornerò alla precedente.

Ingredienti

Farina 150 gr
Zucchero 125 gr
Pistacchio in polvere 50 gr
Uovo 1
Gocce di cioccolato 100 gr
Burro 80 gr
Pinoli 60 gr
Pistacchi interi 40 gr

Disponete a fontana la farina,e mettete al centro lo zucchero, le gocce di cioccolato, i pinoli, il pistacchio in polvere e i pistacchi interi iniziate a lavorare con le mani e aggiungete poco a poco il burro fuso.
Potete mettere tutti gli ingredienti in planetaria e con la frusta K far amalgamare bene.
Formate delle palline e disponetele in una teglia foderata con carta forno.
Mettete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Lasciate raffreddare su una gratella.
Spolverizzate con zucchero a velo.




Nessun commento:

Posta un commento

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo