Bacon And Eggs

domenica 5 dicembre 2010

Più Natale di così!!!

Gingerbread o Omini di Pan di Zenzero!

Certo, Natale americano più che italiano!! 
E proprio da “Le Migliori Ricette Americane” ho preso la ricetta!
Questa è la ricetta originale, io ho dimezzato la dose  perché ho usato degli stampini piccoli, altrimenti avrei creato un esercito di omini di pan di zenzero e non  sarebbero entrati tutti in casa!!!

Ingredienti:
350 gr di miele
220 gr di zucchero di canna fine
150 ml di acqua (fredda)
50 gr di burro
900 gr di farina
2 cucchiaini di bicarbonato
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di ginger in polvere
5 chiodi di garofano (schiacciati o ridotti in polvere)
1 cucchiaino di cannella in polvere


Il procedimento è personalizzato da me, perché sono stata un po’ pigretta ed ho usato il Kuki (Bimby):
Ho messo miele, zucchero, acqua e burro ammorbidito nel Kuki a vel 4 per 1 minuto e mezzo per mescolare tutti gli ingredienti.
Poi ho aggiunto farina, spezie, bicarbonato e sale e con il programma impasti fino a formare un composto omogeneo.
Infine  ho avvolto la palletta con la  pellicola e ho lasciato riposare in  frigo per più di 2 ore.
Quindi  dopo  il meritato riposo suo e mio, ho steso la pasta lasciandola spessa all’incirca mezzo cm. 
Forno 180° per 10-12 minuti.
Una volta raffreddati  alcuni li ho decorati con glassa colorata, altri li ho lasciati senza nulla, tanto si  mangiano lo stesso!! 
Eccome se si mangiano!!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo