Bacon And Eggs

giovedì 2 dicembre 2010

La "Cucinite"

Se pasticciando…. Nasce per la voglia di condividere una passione, che a volte diventa anche un po’ un’ossessione per gli altri che stanno a guardarti o che sono “costretti” a starti accanto!!!
Potremmo dire che si tratta di una strana patologia: la “cucinite”  che può colpire anche in età infantile e che in genere ha una base genetica!!
Nel mio caso ben tre generazioni sembrano siano state colpite.
Credo che la prima, o comunque la prima di cui io sia venuta a conoscenza, sia stata mia Nonna, che ha trasmesso il gene “responsabile” alle sue tre figlie. Una di queste è mia mamma, la quale a sua volta ha trasmesso lo stesso gene a me e a mia sorella!!
La cucinite si presenta con sintomi differenti e sembra che, nelle famiglie affette, un soggetto viene colpito in maniera particolarmente intensa!!
Ed allora eccomi qui!!!
Cucinare per passione e per divertimento. Non per lavoro!!
Sono laureata in medicina, specializzata in genetica e lavoro in laboratorio passando del tempo con i miei “amici “ cromosomi!
Una volta mollate provette, soluzioni e microscopio, a casa mi armo di fruste, ciotole e farina e inizia il divertimento!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo