Bacon And Eggs

lunedì 16 settembre 2013

Insalata di pasta con pesto di pomodori secchi ed arancia

Il rientro alla vita "cittadina" mi ha già vista impegnata in mille pasticci, nuove ricette e qualche imbottigliamento di profumi dell'estate.
Quella che volevo descrivervi oggi è una ricetta che ho provato in occasione di una cena.
Avevo iniziato ad inserire qualche ricettina ma i "frenetici" ritmi estivi, e soprattutto una fase di disintossicazione dal web che ho attraversato, mi hanno impedito di continuare.

E' una ricetta che ha riscosso molto successo soprattutto per la presenza del succo d'arancia che conferisce una nota fruttata ad un classico della cucina siciliana.

La ricetta originale prevede del formaggio caprino ma io vi propongo la versione con la feta che pizzica il palato e spizzica la voglia.

Mezze penne 320 gr
Pomodorini secchi 80 gr fatti rinvenire e tenuti sott'olio con aglio e basilico
Pinoli 30 gr
Succo di una arancia
Caprino o Feta 100 gr
Olio Evo

Cuocete la pasta e fatela raffreddare condita con un filo di olio.
In un mixer frullate i pomodorini sott'olio con i pinoli ed il succo d'arancia.
Aggiungete   6-7 cucchiai di olio, o quanto basta per ottenere una crema morbida, e frullate.
Condite la pasta e cospargete con il caprino o la feta sbriciolati.








Nessun commento:

Posta un commento

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo